Rockin1000 è un’iniziativa partita nel 2015 quando un gruppo di appassionati ha deciso di suonare, con una band di 1000 elementi, “Learn to Fly” dei Foo Fighters. L’obiettivo era raggiungere Dave Grohl e portarlo finalmente a suonare in Italia.
Un’incredibile orchestra rock di 1000 elementi, coordinata dal maestro Marco Sabiu (Pianista, direttore d’orchestra, arrangiatore e compositore, ha lavorato con artisti del calibro di Ligabue, Pavarotti, Morricone, Kylie Minogue…pure con i Take That. L’avete visto su RockPolitik a fianco di Adriano Celentano e sul palco dell’Ariston).
A un anno di distanza dal grande successo dell’evento, gli organizzatori alzano l’asticella: “Rockin’ 1000 – That’s live” è un intero concerto, presso lo Stadio di Cesena, suonato da una band di 1000 elementi. E con orgoglio sarà presente anche un pezzettino di School of Art: Andrea Quaglio (direttore didattico) e Matteo Muraro (allievo di Samuele Rossin) con le loro chitarre, Nicola Danese (allievo di Simone Marchioretti) e Giacomo Pandolfi (allievo di Andrea Marchioretti) con le loro batterie!
Volete sentirli suonare? Ecco i video con cui i 4 musicisti hanno superato le audizioni di Rockin1000:
- Andrea Quaglio – You shook me all night long – Insegnante nei corsi di chitarra
- Matteo Muraro – Medley – Allievo nel corso di chitarra elettrica
- Giacomo Pandolfi – Medley – Allievo nel corso di batteria
- Nicola Danese – Improvvisazione – Allievo nel corso di batteria
Un evento tutto italiano, che dimostra che davvero la musica è in grado di unire le persone. Migliaia le adesioni, compresi alcuni grandi della musica: Cesareo (Luca Civaschi, Elio e le storie tese), Saturnino Celani (ha suonato con tutti… per dirne uno, Jovanotti), Mac (Negrita), Livio Magnini e Sergio Carnevale (chitarra e batteria dei Bluvertigo), Omar Pedrini (Timoria).
It’s only rock’n’roll… but WE like it. E siamo già emozionati!
I biglietti per rockin’1000 si possono acquistare su TicketOne!