In occasione della Festa delle Associazioni di Caldiero, sul palco delle Terme di Giunone si è tenuta la presentazione della squadra agonisti Aerea AP Studios di School of Art A.S.D.
L’occasione ha consentito di premiare le agoniste che hanno gareggiato nella scorsa stagione 2024 / 2025 e di presentare l’ambizioso progetto che il sodalizio sta costruendo.
Le atlete di School of Art A.S.D. con una scelta davvero coraggiosa si presenteranno in gara in tutti i più importanti circuiti nazionali ed internazionali

Oltre a dare il consueto benvenuto, il Presidente di School of Art l’Avv. Francesco Longhi ha dettato anche le linee guida, spiegando il nuovo progetto agonistico. Queste le sue parole:
“Quello che abbiamo davanti è un percorso nuovo. Il focus su cui ci siamo concentrati in tutti questi anni è stato la crescita del settore giovanile, ma lo “stile School of Art” ci impone di mirare all’eccellenza, al miglioramento costante delle nostre atlete, della persona prima che dello sportivo.
È per questa ragione che abbiamo fatto questa scelta coraggiosa, coinvolgendo insieme a noi tante altre persone, sia dal punto di vista professionale che economico.
Nasce così il contatto con AP Studios di Andrea Preto che si propone come uno sponsor serio che può fornire al team agonisti un supporto tecnico di qualità grazie ai numerosi servizi ambulatoriali proposti.
Lo abbiamo fatto esattamente come volevamo, prima abbiamo selezionato nel nostro vivaio le atlete già impegnate nell’agonismo ed ora abbiamo aperto le porte alle atlete che vogliono iniziare un’esperienza sfidante in un ambiente stimolante”.
Il Presidente ci conferma infatti che la squadra agonisti non è al completo e che c’è ancora spazio di inserimento nelle varie categorie.
“Chiaramente esiste una selezione per l’ingresso ma, verificata l’idoneità fisica e tecnica, il progetto, che è cucito individualmente su ogni atleta, ha ancora spazio per nuovi inserimenti sia di atlete interne sia di atlete provenienti da altre realtà.
E’ sufficiente prendere contatto con la segreteria e fissare un incontro conoscitivo per comprendere il funzionamento del team, l’organizzazione degli allenamenti specialità per specialità e soprattutto per conoscere i coach”.
In cosa questo progetto è diverso rispetto ad altri ?
“beh semplicemente in Italia non esiste nulla di simile nel settore, lo schema è mutuato da altri sport come la ginnastica artistica o l’atletica. Noi non abbiamo inventato nulla, cambia solo l’approccio che è sicuramente più strutturato rispetto alla proposta di scuole che lavorano su un numero ridotto di atlete e senza una programmazione di medio periodo. Certo l’attenzione all’organizzazione delle attività consente alle atlete di non dover sostenere costi che non sono alla portata di tutti, si pensi alla dotazione tecnica o alle trasferte anche all’estero”.
Qual’è il messaggio che School of Art A.S.D. si sente di lanciare ?
“il team agonisti è aperto a chi vuole fare un’esperienza forte, a chi crede di poter investire sul proprio miglioramento personale, l’obiettivo lo fissiamo insieme giorno per giorno, non abbiate paura di osare”.
AEREA AP STUDIOS ORGANIGRAMMA
Presidente e Direttore Sportivo: Francesco Longhi
Ref. cerchio aereo: coach Roberta Lonardi
Ref. pole sport: coach Rosanne Marshall
Ref. tessuti aerei: coach Martina Ghisellini
Danza / flow work: Jessica Vincenzi
Preparatrice atletica: Nicoletta Brutto
Segreteria: Silvia Lerin e Alessia Mungo
Marketing e sponsor: Mirella Castelletti
Ufficio stampa / grafica: Enrica Verzè






