DOCENTE DI PIANOFORTE E TECNICO DEL SUONO
Paolo De Carli è un pianista e tecnico del suono veronese, con un’esperienza trentennale nel mondo della musica, sia nelle vesti di performer, sia di compositore, arrangiatore e tecnico.
Nel 2000 si diploma in Pianoforte, presentato dal Maestro Virginio Pavarana, mentre nel 2006 si laurea in “Composizione Sperimentale, con specializzazione in Regia del suono e musica elettronica”.
Le esperienze professionali di Paolo De Carli
Dal 1990 al 2010 Paolo De Carli collabora in ambito teatrale come compositore per la compagnia IL TEATRINO di Verona, e nel 1998 come esecutore e compositore per il gruppo STAND TOGETHER GROUP, nel musical “Biglietto per le stelle”.
Nel corso degli anni, segue come pianista numerosi spettacoli patrocinati dal Conservatorio e dal Comune di Verona e dal 1993 al 2000 collabora stabilmente come tastierista nel gruppo BIG ONE di Verona.
Dal 200 al 2004 svolge attività di formazione e tirocinio in Didattica pianistica con il Maestro Laura Palmieri.
Insegna educazione musicale e propedeutica musicale nel VI Circolo Didattico di Verona e svolge corsi per musica d’insieme e canto corale presso la scuola Betteloni (2003), oltre ad insegnare pianoforte e tastiere presso la Scuola Civica Musicale (2001-2004), Accademia d’arti Discanto (2002-2004) e Guitar School (dal 2011 ad oggi).
Attualmente svolge attività d’accompagnatore per cori polifonici, solisti e formazioni cameristiche, attività d’accompagnatore e di tastierista per formazioni Band (in particolare nel gruppo Aperegina dal 2001 ad oggi).
Paolo De Carli svolge inoltre attività di produzione musicale come arrangiatore e compositore presso Mielelettrico Recording Studio di cui è titolare.
Dal 2005 ad oggi tiene corsi di “Home Recording” e “fonica per il live”.
Ad oggi è iscritto al corso di laurea specialistica in“Maestro pianista collaboratore”, presso il conservatorio di Verona, per il perfezionamento del proprio profilo professionale.
