VERONESE CLASSE 1993, BATTERISTA APPASSIONATO DI HARD & HEAVY, PERFORMER E DOCENTE POLIEDRICO
Nicola nutre già da giovanissimo una grande passione per la musica. In particolare, capisce di essere attratto dalle grandi band rock e metal, e dalla sezione ritmica di batteristi come Neil Peart (Rush) e Nicko Mcbrain (Iron Maiden).
Comincia a suonare batteria all’età di 13 anni da autodidatta, suonando sui suoi dischi preferiti e imitando i grandi batteristi della storia. Quasi da subito si mette in gioco militando in diversi gruppi emergenti, fino al suo esordio in pianta stabile con i Toxic Waste, band dalle sonorità thrash metal (con gruppi di riferimento quali Anthrax, Exodus, Metallica e Megadeth). Nonostante la band si sciolga nel 2013, in questi anni Nicola riesce a maturare una buona esperienza sia in live (collezionato diversi concerti nel nord Italia) sia in studio di registrazione.
Dopo qualche anno passato a suonare nei più svariati contesti e formazioni live, nel 2016 decide di intraprendere un percorso di studi con Simone Marchioretti per approfondire la conoscenza sullo strumento nei diversi generi musicali e la lettura ritmica.
Sempre nel 2016 partecipa all’edizione dell’evento Rockin’ 1000 nello stadio di Cesena, una splendida esperienza che lo porta ad esibirsi di fronte ad un pubblico di 15000 persone, e a fare la conoscenza di moltissimi musicisti da tutta Italia. Parteciperà anche all’edizione del 2018 a Firenze.
Nel 2019 (fino ad oggi) entra a far parte dei Rogue Deal (link Bandcamp), band heavy metal veronese dallo stile new wave (come Iron Maiden, Judas Priest, Angel Witch e Diamond Head), con i quali è attualmente impegnato in studio per le registrazioni di un album di inediti.




