DOCENTE DI PIANOFORTE CLASSICO, CON UNA PROPENSIONE AL LAVORO COI PIÙ PICCOLI
Marta Fraccaroli classe 1996 di Colognola ai Colli si avvicina alla musica iniziando a studiare pianoforte all’età di 8 anni con la Maestra Flavia Casari, proseguendo con il Maestro Filippo Lovatin.
Nel 2010 inizia gli studi presso il Liceo Musicale “A. Pigafetta” di Vicenza, dove si diploma nel 2015, studiando pianoforte come strumento principale con la Maestra Nicoletta Bellotto.
Durante il percorso scolastico consegue certificazioni in Teoria, Ritmica e Percezione Musicale, Pianoforte principale e Clarinetto complementare presso i conservatori di Vicenza e Padova.
Nel 2015 oltre al pianoforte si avvicina anche allo studio del canto lirico con la Maestra Cecilia Rizzetto e frequenta successivamente il corso preaccademico di canto lirico presso il Conservatorio “C. Pollini” di Padova. Dal 2018 frequenta il Triennio accademico di Canto rinascimentale e barocco con la Maestra Gemma Bertagnolli e successivamente dal 2021 il Biennio sempre di Canto rinasciementale e barocco con il Maestro Marco Scavazza, che sta attualmente terminando.
Da Ottobre 2016 canta nell’associazione corale “Schola San Rocco” di Vicenza diretta dal Maestro Francesco Erle, prendendo parte a numerosi concerti all’interno della formazione corale.
Nel 2019 inizia l’attività di insegnamento del pianoforte con particolare propensione alla didattica rivolta a bambini e ragazzi.
