Giuseppe Dardano

DOCENTE DI Chitarra Acustica, Chitarra Elettrica

DOCENTE DI CHITARRA ELETTRICA ED ACUSTICA APPASSIONATO DI ROCK E METAL

Joe Dardano è chitarrista e compositore di Napoli. La sua attività d’insegnante inizia nel 1995.
Ha lavorato presso diverse accademie, insegnando principalmente strumento, musica d’insieme, teoria e solfeggio, armonia. È docente MIUR dal 2014, attualmente è professore di musica nella provincia di Verona.

STUDI ACCADEMICI

Giuseppe Dardano ha conseguito nel 1998 la qualifica professionale di “Musicista Turnista” presso il Centro Professione Musica di Milano, diretto da Francesco Mussida (P.F.M.), con Donato Begotti, Luca Colombo, Pete la Pietra, Tomaso Lama, Danilo Minotti e Pietro Nobile.

Ha studiato presso la “Università della musica” di Roma, con Fabio Mariani e Umberto Fiorentino.

Ha conseguito nel 2011, presso il conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli, la laurea triennale in “Musica Jazz” con il maestro Pietro Condorelli.
Sempre al conservatorio di Napoli ha studiato anche “Composizione sperimentale” con il maestro Enrico Renna e ha conseguito nel 2014 la laurea magistrale in “Composizione e direzione d’orchestra di fiati” con il maestro Paolino Addesso.

Successivamente nel 2021 ha conseguito la laurea magistrale in “Chitarra” con il maestro Maurizio Cerqua, presso il conservatorio “Giovanni Lettimi” di Rimini.

Ottiene la laurea magistrale nel 2023 in “Discipline della musica e del teatro“, con curriculum Musica, presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, con una tesi su “Il Rock come forma di rappresentazione teatrale“, con il prof. Enrico Pitozzi come relatore.

Attualmente è laureando in “Composizione” presso il conservatorio “Evaristo Felice dall’Abaco” di Verona, sotto la guida del maestro Andrea Mannucci.

COLLABORAZIONI ED ESPERIENZE RILEVANTI

È il chitarrista del gruppo prog-rock Pennelli di Vermeer, ha collaborato con la bottega di composizione “Santa Maria de Jesu” diretta dal compositore Enrico Renna. Ha condiretto le edizioni italiane del musical “Jesus Christ Superstar” di Andrew Lloyd Webber, con la regia di Steve Balsamo per la compagnia “Croce del Sud“.

Joe ha suonato in diversi gruppi metal italiani, tra cui: 

DISCOGRAFIA PARZIALE

Ha pubblicato gli album: 

  • Marshall – Garden of Atlantis -Frontiers Records2004
  • Marshall – Pages from the past -Frontiers Records2006
  • Heavenshine – Black Aurora – Fuel/Self – 2013

ESPERIENZA CONCERTISTICA PARZIALE

Ha partecipato a varie edizioni di festival Hard & Heavy nazionali ed internazionali come:

  • Agglutination Metal Festival
  • Malta Doom Metal Fest 
  • Total Metal Fest 
  • Metal Camp 
  • Eindhoven Metal Meeting

Ha suonato come opener per vari artisti come: Stratovarius, Murdock, Therion, Blaze Bayley, Vision Divine, Virgin Steel, Atrocity, New Trolls, Cannibal Corpse, Pino Scotto, Coven, Death SS, DGM, Domine, Labirinth, Grave Digger, Arkona, Sound Storm, Mind Key, Impaled Nazaren, Elvenking, Napalm Death

Giuseppe Dardano Ti aspetta per iniziare il tuo corso!

Compilando il modulo riceverai senza impegno tutte le informazioni per iniziare subito il corso!

Se lo preferisci, ci puoi contattare anche tramite telefono o whatsapp!

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni e prenotare la tua lezione di prova gratuita e senza impegno!

SCOPRI ALTRI DOCENTI SIMILI