DOCENTE DI PIANOFORTE E CONCERTISTA, DIPLOMATA AL CONSERVATORIO DI ROVIGO
Giada Buttarello, classe 1998, inizia lo studio del pianoforte all’età di sette anni presso Scuola di Musica Crescendo e successivamente presso Accademia d’arti Discanto. Nel 2011 inizia gli studi presso il conservatorio Francesco Venezze di Rovigo. Nel 2016 ottiene il diploma di teoria, ritmica e percezione e l’anno successivo, dopo aver ottenuto il diploma pre-accademico, accede al corso di laurea triennale in pianoforte.
Inizia, sempre nel 2016, l’attività d’insegnamento presso LSM – Laboratorio Superiore Musicale di Cerea e l’anno seguente presso le associazioni 432Hz e Planet Music. Dal 2019 diventa insegnante abilitata del Modern Music Institute per i corsi MKI junior, MKI certificate in music performance e MKI diploma pre-accademico presso le sedi MMI Mantova e MMI Verona. Nello stesso anno inizia l’attività d’insegnamento presso Db Sound & Music. Dal 2021 è docente presso CML e CMM.
Grande appassionata dell’arte, della musica e della tecnica, metodica e perfezionista, Giada Buttarello è una docente che si pone come obiettivo quello di trasmettere ai propri studenti la passione e la dedizione verso lo strumento, oltre che alle nozioni musicali sotto ogni aspetto.
LE ESPERIENZE LIVE DI GIADA BUTTARELLO
Parallelamente agli studi e alle esperienze di insegnamento, Giada svolge un’intensa attività concertistica presso numerosi eventi nei generi ambient e musica da camera.
Tra le location più importanti, Giada ha suonato a Poiano Resort, Hotel Pergola, auditorium Scuola B. Maderna di Verona, Incognito Music & dinner, III concorso pianistico Andrea Baldi, Piano Open Day Classical Music World di Verona, Aquardens, Accademia Filarmonica di Bologna e molti altri.