SOFIA DAL DOSSO, CLASSE 1998, DOCENTE DI DANZA MODERNA e FITNESS
Sofia dal Dosso, veronese classe 1998, è ballerina e docente di Danza Moderna e dei corsi di Fitness con una personalità curiosa, solare, espressiva e dinamica.
Ama rapportarsi con le persone, ascoltare ed aiutare, con un’attitudine verso il lavoro di squadra ed il raggiungimento di obiettivi comuni. Attualmente frequenta un corso di Soft Skills, dove ha la possibilità di imparare ed applicare tutte quelle che vengono chiamate “competenze trasversali”, dopo aver conseguito:
- esame RAD di 4° livello (nel 2014);
- esame IDA (nel 2015);
- esame Insegnanti ASC (nel 2021).
LA FORMAZIONE DI SOFIA DAL DOSSO
Nel settembre del 2018 inizia a frequentare il corso avanzato moderno all’interno del Centro Studi Coreografici Teatro Carcano di Milano per affinare le varie tecniche del Modern. L’anno successivo prosegue gli studi nel corsi di perfezionamento, potenziando la tecnica acquisita.
Segue la professionista Cristina Ledri per ricercare una solida base classica, fondamentale per la pulizia ed il controllo del movimento, con lo scopo di riuscire ad affrontare coreografie moderne con maggior qualità di esecuzione.
ESPERIENZE LAVORATIVE
Nel 2017 partecipa alla trasmissione televisiva Musiqua 2017, ambientata nei borghi di Verona, dove anima le performance dei cantanti con coreografie ed assoli (con il sostegno di Cinzia Agostini di Granbadò Danza Verona).
Nell’agosto del 2020 inizia la sua prima esperienza di insegnante presso la scuola Dancelab.22 di Cavaion Veronese, diretta da Alessandra Costanzi.
Nel 2021 entra a far parte dello staff School of Art come docente di Danza Moderna.
L’obiettivo di Sofia è vivere di musica ed è consapevole del fatto che trasmettere le proprie competenze sia il modo migliore per crescere.